5 miti sull'olio di CBD | Devi saperlo! | CBDNOL – CBDNOL IT
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  • 5 miti sull'olio di CBD

    Esistono numerosi miti e idee sbagliate sull'olio di CBD. Nel nostro articolo, ti presentiamo i 5 miti più comuni sull'olio di CBD in modo che tu sia meglio informato. Divertiti leggendo!

    Mito 1: "Tutti gli oli di CBD sono uguali"

    Non tutti i tipi di caffè sono uguali, vero? Il cannabidiolo è una sostanza naturale complessa che, oltre al cannabidiolo, contiene un'ampia gamma di utili molecole vegetali come terpeni, flavonoidi e altri cannabinoidi.

    Gli oli di CBD provenienti da diverse fonti vegetali hanno spesso ingredienti molto diversi, anche se entrambi gli oli contengono la stessa dose di CBD. Ciò significa: diversi oli di CBD possono influenzare il tuo corpo in modi diversi.

    Suggerimento: quando scegli il tuo olio di CBD, presta attenzione alla fonte del CBD (ad esempio canapa o cannabis) e al tipo di olio di CBD. In molti casi, un cosiddetto olio di CBD a spettro completo è la scelta migliore: tali oli contengono l'intera gamma di diversi cannabinoidi e preziosi prodotti botanici della pianta di canapa.

    Mito 2: "Il CBD funziona come il THC solo senza intossicazione"

    Questo è un malinteso comune. Il CBD funziona in modo molto diverso dal THC perché interagisce in modo diverso con il sistema endocannabinoide del corpo e influenza il nostro corpo in modi diversi. Dalla serotonina e dai recettori del dolore agli enzimi.

    Mito 3: "L'effetto dell'olio di CBD non è stato dimostrato"

    È corretto: la ricerca sulla CDB è ancora agli inizi e l'esatta modalità di azione per vari disturbi del CBD necessita di ulteriori ricerche.

    Anche così, ci sono innumerevoli studi che hanno esaminato il CBD ei suoi effetti sul corpo umano. Negli Stati Uniti, ad esempio, il CBD è un farmaco approvato per il trattamento delle crisi epilettiche nei bambini. Esistono anche studi su CBD e dolore fisico, disturbi d'ansia, schizofrenia, neurodermite o dolore cronico.

    Mito 4: "Più CBD è meglio"

    Questo è sbagliato per una serie di motivi:

    • I prodotti con un contenuto di CBD più elevato possono essere meno efficaci dei prodotti CBD a spettro completo con meno CBD ma più terpeni e altri cannabinoidi.

    • Il modo in cui prendi il CBD influisce anche su come funziona. Se ingerisci il tuo olio di CBD, il CBD passerà attraverso il tuo tratto digestivo senza entrare nel flusso sanguigno. Far girare l'olio di CBD in bocca per un minuto prima di deglutire ha un effetto migliore, anche se la dose è inferiore.

    • Secondo studi clinici, dosi molto elevate (1.000+ mg / die) aumentano il rischio di effetti collaterali come stanchezza, diminuzione dell'appetito o problemi digestivi. Una volta che la dose è stata ridotta della metà a 500 mg al giorno (che è ancora una quantità enorme) gli effetti collaterali sono diminuiti.

    Mito 5: "Il CBD funziona in poche ore"

    Non aspettarti miracoli dall'oggi al domani. Per alcune persone, il CBD può effettivamente portare a un miglioramento immediato dei sintomi, ma questi sono casi piuttosto eccezionali. Se è la prima volta che provi il CBD, probabilmente non sentirai nulla all'inizio. Spesso, il CBD deve essere assunto per diversi giorni o settimane fino a quando i primi cambiamenti non sono evidenti.

    Suggerimento: determina in anticipo perché stai assumendo CBD. Quindi, nel tempo, osserva come si sviluppano i tuoi sintomi. È meglio tenere un diario del CBD, dove registri il tempo, il dosaggio e l'effetto.
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