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  • Cinque motivi per cui dovresti mangiare i semi di cannabis ogni giorno

    I semi di canapa sono i semi della pianta di cannabis sativa.
    I semi di canapa sono eccezionalmente nutrienti e ricchi di grassi sani, proteine e vari minerali.
    Ecco 5 benefici per la salute dei semi di canapa supportati dalla scienza:
    1. I semi di canapa sono incredibilmente nutrienti
    Tecnicamente un dado, i semi di canapa sono molto nutrienti. Hanno un sapore dolce e ricco di noci e sono spesso indicati come cuori di canapa.
    I semi di canapa contengono oltre il 30% di grassi. Sono eccezionalmente ricchi di due acidi grassi essenziali, acido linoleico (omega-6) e acido alfa-linolenico (omega-3).
    Inoltre contengono acido gamma-linolenico, che ha diversi benefici per la salute.
    I semi di canapa sono una grande fonte di proteine perché oltre il 25% delle loro calorie totali provengono da proteine di alta qualità.
    Questo è molto più di alimenti simili come semi di chia e semi di lino, che forniscono circa il 16-18%.
    I semi di canapa sono anche una grande fonte di vitamina E e minerali come fosforo, potassio, sodio, magnesio, zolfo, calcio, ferro e zinco.
    I semi di canapa possono essere consumati crudi, cotti o arrostiti. L'olio di semi di canapa è anche molto salutare ed è stato usato come cibo / medicina in Cina per almeno 3.000 anni.
    2. I semi di cannabis possono ridurre il rischio di malattie cardiache.
    Le malattie cardiache sono la principale causa di morte in tutto il mondo.
    È interessante notare che il consumo di semi di canapa può ridurre il rischio di malattie cardiache attraverso vari meccanismi.
    Contengono grandi quantità dell'amminoacido arginina, che viene utilizzato nel corpo per la produzione di ossido nitrico.
    L'ossido nitrico è una molecola di gas che dilata e rilassa i vasi sanguigni, con conseguente abbassamento della pressione sanguigna e un ridotto rischio di malattie cardiache.
    In un ampio studio condotto su oltre 13.000 persone, l'aumentato consumo di arginina era associato a livelli ridotti di proteina C-reattiva (CRP). La CRP è un marker infiammatorio associato a malattie cardiache.
    L'acido gamma-linolenico trovato nei semi di cannabis è stato anche collegato a una diminuzione dell'infiammazione, che può ridurre il rischio di malattie come le malattie cardiache.
    Inoltre, studi su animali hanno dimostrato che l'olio di semi di canapa o di semi di canapa ridurre la pressione sanguigna, ridurre il rischio di coaguli di sangue e cuore può autorizzare, dopo un attacco di cuore per recuperare.
    3. I semi e l'olio di canapa possono favorire le malattie della pelle
    Gli acidi grassi possono influenzare la risposta immunitaria nel corpo.
    Questo potrebbe avere qualcosa a che fare con l'equilibrio degli acidi grassi omega-6 e omega-3.
    I semi di canapa sono una buona fonte di acidi grassi polinsaturi ed essenziali. Hanno un rapporto 3: 1 tra omega-6 e omega-3, che rientra nell'intervallo ottimale.
    Gli studi hanno dimostrato che somministrare olio di semi di canapa a persone con eczema può migliorare i livelli ematici di acidi grassi essenziali.
    Può anche lenire la pelle secca, migliorare il prurito e ridurre la necessità di farmaci per la pelle.
    4. I semi di canapa sono un'ottima fonte di proteine vegetali
    Circa il 25% delle calorie dei semi di canapa proviene da proteine, che è relativamente alta.
    Infatti, i semi di cannabis forniscono livelli di proteine simili a manzo e agnello. 30 grammi di semi di canapa o 2-3 cucchiai forniscono circa 11 grammi di proteine.
    Sono considerati una fonte completa di proteine, cioè forniscono tutti gli amminoacidi essenziali. Gli aminoacidi essenziali non sono prodotti nel corpo e devono essere estratti dalla dieta.
    Le fonti complete di proteine sono molto rare nel regno vegetale, poiché le piante spesso mancano dell'amminoacido lisina. La quinoa è un altro esempio di una fonte proteica vegetale completa.

    I semi di canapa contengono quantità significative di aminoacidi metionina e cisteina nonché livelli molto elevati di arginina e acido glutammico.
    5. I semi di canapa possono ridurre i sintomi della sindrome premestruale e della menopausa
    Fino all'80% delle donne in età fertile può avere sintomi fisici o emotivi causati dalla sindrome premestruale (PMS).
    Questi sintomi sono probabilmente causati dalla sensibilità all'ormone prolattina.
    L'acido gamma-linolenico (GLA), che si trova nei semi di cannabis, produce prostaglandina E1, che riduce gli effetti della prolattina.
    In uno studio su donne con PMS, un grammo di acidi grassi essenziali (incluso 210 mg GLA) al giorno ha determinato una significativa riduzione dei sintomi.
    Altri studi hanno dimostrato che l'olio di enotera, che è ricco di GLA, è molto efficace nel ridurre i sintomi per le donne che hanno fallito altre terapie PMS.
    Riduce il dolore al petto e la tenerezza, la depressione, l'irritabilità e la ritenzione di liquidi associati alla sindrome premestruale.
    Poiché i semi di cannabis sono ricchi di GLA, diversi studi hanno dimostrato che i semi di cannabis possono anche ridurre i sintomi della menopausa.
    Non è noto esattamente come funzioni, ma è stato suggerito che il GLA nei semi di cannabis potrebbe aiutare a regolare gli interferenti endocrini e gli ormoni della menopausa.
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    Nel complesso, i semi di canapa sono incredibilmente sani. Potrebbero essere solo uno dei pochi superfood che sono veramente degni della loro reputazione.

    Hanfsamen gesund essen natur

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