Termini e condizioni
Il tuo partner contrattuale:
CBDNOL GmbH
Herrenstrasse 23
4020 Linz
Austria
www.cbdnol.com
info@cbdnol.com
ATU72554069
§ 1 validità
I presenti termini e condizioni generali ("GTC") del partner contrattuale si applicano all'ordinazione di prodotti dalla gamma di prodotti offerti nel nostro negozio online, in particolare anche all'ordinazione di prodotti. Questi termini e condizioni generali non si applicano all'ordinazione di prodotti, servizi o contenuti digitali che possono essere ottenuti tramite download; si applicano altri termini e condizioni generali. I prodotti sono venduti solo in normali quantità domestiche. Tutti i prodotti CBDNOL non sono venduti a minori di 18 anni. L'acquirente è l'unico importatore in un paese al di fuori dell'Austria.
CBDNOL non ha il diritto di fornire informazioni sulle indicazioni sulla salute. Secondo l'ordinanza sui medicinali AT, qualsiasi promessa di guarigione è vietata. Vendiamo materie prime CBD. I prodotti CBD non sono destinati alla guarigione, alla prevenzione, alla diagnosi o alla malattia. Il CBD può avere proprietà farmacologiche.
§ 2 conclusione del contratto
(1) Facendo clic sul pulsante "Ordina e paga", accetti i nostri termini e condizioni e confermi di avere 18 anni.
(1a) Facendo clic sul pulsante "Ordina e paga", stai facendo un'offerta vincolante per l'acquisto della merce nel carrello e accetti i termini e le condizioni generali. Le conferme d'ordine automatiche che inviamo quindi documentano che abbiamo ricevuto il tuo ordine, ma non rappresentano ancora un'accettazione della tua offerta.Un contratto si conclude solo con la nostra espressa dichiarazione di accettazione, che inviamo in una e-mail separata, o con l'invio della merce.
(2) Sei obbligato a compilare i campi (o le informazioni) forniti nel modulo d'ordine in modo completo e veritiero.
§ 3 Luogo di esecuzione
Il luogo di adempimento è la sede del partner contrattuale.
§ 4 disponibilità della merce
Se la merce che hai ordinato non è disponibile con breve preavviso al momento dell'ordine, ti informeremo di questo. Se la merce è permanentemente indisponibile, non viene concluso alcun contratto; Ti informeremo di questo.
§ 5 consegna e trasferimento del rischio
(1) Puoi scegliere tra la consegna a un indirizzo da te specificato o la consegna a un negozio CBDNOL di tua scelta in Austria.
(2) Se selezioni il ritiro in un negozio CBDNOL come opzione di consegna, riceverai una notifica via e-mail non appena la merce sarà pronta per il ritiro. Per il ritiro, è necessario presentare la fattura, la conferma di ricezione dell'ordine o la notifica di ritiro nonché un documento d'identità ufficiale con foto in corso di validità (ad es. Patente di guida, carta d'identità, passaporto). Inoltre, devi confermare l'accettazione della merce firmando una conferma di accettazione. Se non ritiri la merce di persona, la persona che ritira la merce avrà bisogno di un documento d'identità ufficiale con foto, una procura con la tua firma e una copia del tuo documento d'identità ufficiale con foto. Se il ritiro non avviene entro 14 giorni dall'invio della comunicazione di ritiro, recederemo dal contratto di acquisto previa fissazione di un ulteriore periodo di grazia e decadrà il diritto alla consegna della merce ordinata. In questo caso, riceverai un credito per il prezzo di acquisto già pagato (o la sua restituzione) e il rimborso verrà effettuato sotto forma di pagamento originale (es. Credito su carta di credito o carta regalo, chargeback sul conto). Ci riserviamo il diritto di chiederti un risarcimento per i danni che subiamo a causa del tuo mancato ritiro della merce ordinata.
(3) Se scegli la spedizione a un indirizzo di consegna da te specificato come metodo di consegna, sarai responsabile dei costi di spedizione che vengono visualizzati nel negozio web per la merce e al momento del pagamento della merce.
(4) Se sei un imprenditore, la merce viene consegnata a tuo rischio.
§ 6 pagamento
(1) Tutti i prezzi su questo sito web sono in [Euro, USD, GBP, CHF] e includono l'imposta legale sulle vendite applicabile. I costi di imballaggio e spedizione, se presenti, vengono calcolati e visualizzati separatamente.
(2) Sono disponibili i metodi di pagamento visualizzati durante il completamento del processo di ordinazione, ad es. Paga con carta di credito, Apple Pay, Bitcoin, bonifico bancario, pagamento in negozio o carta regalo. Ci riserviamo il diritto di limitare la scelta dei metodi di pagamento nei singoli casi.
(3) I dati inseriti non verranno salvati da noi, ma forse dal rispettivo fornitore di servizi di pagamento.
(4) È possibile una combinazione di carta regalo e altri metodi di pagamento (come carte di credito, Bitcoin, trasferimento istantaneo) nonché pagamento con diverse carte regalo.
(5) In caso di mora nel pagamento, abbiamo il diritto, previa asserzione di un danno di mora più elevato (specificamente da dimostrare) Zinsen al tasso del 12% p. un. fatturare. Inoltre, il cliente si impegna a rimborsare i costi di sollecito, incasso e ricerca di terzi (soprattutto avvocati), nella misura in cui tali costi siano stati utili per un'adeguata azione legale. Si precisa che in caso di intervento di un avvocato, i costi si basano sull'importo standardizzato dalla Legge sulla tariffa degli avvocati (RATG) più l'imposta legale sulle vendite, quelli delle agenzie di recupero crediti fino all'importo standardizzato dal Ministero federale dell'economia nell'ordinanza per le agenzie di recupero .
(6) Tutti i pagamenti effettuati verranno rimborsati sul mezzo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.
§ 7 riserva di proprietà
(1) La merce consegnata rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.
(2) Ci informerà immediatamente dell'accesso di terzi alla merce consegnata con riserva di proprietà e ci invierà i documenti che giustificano l'accesso e una copia del protocollo di sequestro.
§ 8 diritto di recesso (diritto di recesso) diritto di recesso
(1) Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire una motivazione. Il periodo di annullamento è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o una terza parte da te nominata, che non è il vettore, hai o ha preso possesso della merce (o, se vengono ordinate più merci che sono state consegnate separatamente: l'ultima merce) . (2) Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail).
(3) Per rispettare il termine di annullamento, è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso per posta all'indirizzo del partner contrattuale prima della scadenza del periodo di recesso. In alternativa, puoi inviare la tua dichiarazione di revoca tramite e-mail a info@cbdnol.com.
Conseguenze del recesso
(1) Se recedi dal presente contratto, ti avremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi che derivano dal fatto che utilizzi un tipo di consegna diverso da quello che offriamo, hai scelto la consegna standard più economica), da rimborsare immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della tua risoluzione del presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che qualcos'altro non sia stato espressamente concordato con te; In nessun caso ti verranno addebitate commissioni per questo rimborso.
(2) Nel caso di contratti di vendita in cui non ti abbiamo espressamente offerto di ritirare noi stessi la merce in caso di annullamento, possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o finché non avrai fornito la prova di aver ricevuto il Merce restituita, se precedente.
(3) Devi sostenere i costi diretti del reso.
(4) Devi pagare per qualsiasi perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta a una manipolazione che non è necessaria per verificare la natura, le proprietà e la funzionalità delle merci.
(5) Se hai richiesto che iniziamo ad adempiere un contratto per un servizio prima della scadenza del periodo di cancellazione, in caso di cancellazione devi pagarci un importo che è rispetto al prezzo totale concordato contrattualmente in proporzione all'importo che avevamo fino alla cancellazione servizio fornito.
Esecuzione del reso
(1) La merce deve essere restituita completa, compresi tutti gli accessori e nella sua confezione originale.
In caso di articoli danneggiati o danneggiati da segni di utilizzo, CBDNOL addebiterà una tariffa adeguata per la riduzione di valore. Lo stesso vale se gli accessori mancano al momento della restituzione della merce.
(2) Se hai deciso di ritirare la merce in un negozio CBDNOL, la merce deve essere restituita a un negozio CBDNOL di tua scelta.
(3) Se hai deciso di consegnare la merce a un indirizzo da te specificato, la merce deve essere rispedita al seguente indirizzo di restituzione:
Indirizzo di ritorno:
CBDNOL
Herrenstrasse 23
4020 Linz
Austria
(4) Troverai l'indirizzo di restituzione rilevante per il tuo reso sulla ricevuta di ritorno, che è allegata alla merce o è disponibile per il download su www.cbdnol.at.
(5) Oltre alle disposizioni di cui sopra, hai la possibilità di dichiarare personalmente il tuo recesso in qualsiasi negozio CBDNOL in Austria entro il periodo di recesso e di elaborarlo restituendo la merce per un rimborso del prezzo di acquisto. Per questo valgono le condizioni per il recesso questi termini e condizioni.
(6) Per le registrazioni audio o video come CD, DVD, Blu-ray ecc. Nonché per il software per computer e le merci fornite sigillate e non idonee alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene (articoli per l'igiene), esiste solo il diritto di recesso se queste merci non sono state aperte.
§ 9 Garanzia
(1) Se si desidera far valere richieste di garanzia, è possibile inviare la merce in questione al seguente indirizzo: CBDNOL, Herrenstrasse 23, 4020 Linz, Austria.
(2) Si prega di notare che la ricevuta non implica un riconoscimento delle richieste di garanzia, ma richiede un controllo separato. Ti informeremo del risultato entro un ragionevole periodo di tempo.
(3) Ai consumatori si applicano le disposizioni di garanzia legale che prevedono un periodo di garanzia di 2 anni per gli oggetti mobili. Forniamo una garanzia per gli imprenditori per 12 mesi dalla consegna della merce.
(4) Il periodo di prescrizione per le richieste di garanzia per i prodotti acquistati usati è di 12 mesi dalla consegna della merce.
(5) È esclusa la cessione di diritti di garanzia.
§ 10 responsabilità
(1) Siamo responsabili solo per dolo e negligenza grave, ad eccezione di lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute di una persona. È esclusa la responsabilità per perdite finanziarie dovute a lieve negligenza.
(2) Durante il controllo, la riparazione o la manutenzione di dispositivi su cui sono memorizzati dati o programmi (ad esempio PC, telefoni cellulari, notebook, ecc.), Esiste la possibilità di perdita o danni ai dati o ai programmi memorizzati nel dispositivo. Si consiglia pertanto vivamente di salvare tutti i dati ei programmi su un altro supporto dati (backup dei dati) prima di consegnare tali dispositivi per l'ispezione, la riparazione o la manutenzione. Se un tale backup dei dati non viene eseguito dall'utente o non viene eseguito con successo, è esclusa qualsiasi responsabilità per danni o perdita di dati e programmi. Dopo che la riparazione / manutenzione è stata completata, è tua responsabilità ricaricare i dati salvati sul dispositivo.
(3) Non ci assumiamo alcuna responsabilità per la situazione legale della CBD nel tuo paese d'origine. Se effettui un acquisto nel negozio CBDNOL, sei responsabile della situazione legale dei prodotti ordinati nel tuo paese di origine. Cerchiamo di agire il più rapidamente possibile, ma le leggi possono variare. Si prega di informarsi prima di ordinare nel negozio CBDNOL.
§ 11 protezione dei dati
È possibile trovare informazioni sulla protezione dei dati su http://www.cbdnol.com/pages/datenschutzbestaltungen
§ 12 Assunzione del rischio per la consegna ai consumatori ai sensi della legge sulla tutela dei consumatori
Quando la merce viene spedita, il rischio di perdita o danneggiamento della merce viene trasferito al consumatore solo non appena la merce viene consegnata al consumatore oa un terzo designato dal consumatore diverso dal vettore. Tuttavia, se il consumatore stesso ha concluso il contratto di trasporto senza utilizzare una delle opzioni da noi suggerite, il rischio viene trasferito al vettore non appena la merce viene consegnata.
§ 13 disposizioni finali
(1) La legge della Repubblica d'Austria si applica esclusivamente al nostro rapporto d'affari, esclusa la Convenzione di vendita delle Nazioni Unite e gli standard di riferimento (IPRG, EVÜ).
(2) Al rapporto legale tra voi e noi si applica solo la legge austriaca, esclusa la legge sulle vendite delle Nazioni Unite. Se non si dispone di un foro competente generale in Austria, viene concordata la giurisdizione esclusiva del tribunale competente presso la nostra sede, per cui questo foro non si applica ai consumatori.
(3) Le presenti condizioni generali rimangono vincolanti nelle loro parti restanti anche se i singoli punti sono legalmente inefficaci.
Stato: luglio 2020